Telese Terme (Bn). Settimana del Benessere Psicologico, venerdì convegno sulla famiglia

0 724

L’associazione “Il Girasole” di Telese Terme riprende la sua attività con l’adesione alla Settimana del Benessere Psicologico. L’iniziativa, giunta alla IX edizione, è organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con l’Anci, le scuole e quest’anno, con il coinvolgimento anche di altri ordini professionali.

Appuntamento quindi a venerdì 12 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese per un interessante convegno dal titolo: “Essere famiglia…esseri in familiarità”.

Il Girasole Onlus, nello specifico la dott.ssa Anna Tecce, che lo rappresenta, aderisce all’iniziativa con l’intento di promuovere una cultura psicologica in grado di favorire una migliore qualità della vita delle persone. “La scelta del tema – commenta Anna Tecce – si inserisce nell’interesse dell’associazione a portare avanti sul territorio servizi continuativi rivolti a supportare il difficile compito educativo e formativo dei genitori. La famiglia, ora più che mai, ha bisogno di sostegno per assolvere al proprio difficile compito, per garantire anche in caso di conflittualità, separazioni o altro, quella base sicura di cui ogni bambino ed adolescente ha bisogno per strutturarsi in maniera solida ed affrontare le avversità della vita”.

Il programma dell’evento telesino prevede i saluti iniziali di: Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi; Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino; Francesco Maria Rubano, sindaco F.F. di Puglianello; Mario Scetta, sindaco di Castelvenere; Rosa Pellegrino, dirigente scolastico I.C. di Telese Terme; Giovanni Aurilio, dirigente scolastico I.C. di Amorosi; Angela Maria Pelosi, dirigente scolastico IIS Telesi@ di Telese Terme; Alberto Mazzeo, presidente Ordine Avvocati di Benevento e Antonella Bozzaota, Presidente Ordine Psicologi della Campania.

Relazioneranno: Roberto Priore, psicologo psicanalista; Anna Tecce, psicologa psicoterapeuta, presidente Associazione “Il Girasole Onlus” e Francesco Marescalco, avvocato cultore in filosofia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.