Domenica al Belvedere di San Leucio le visite guidate “A misura di bambino”

Il sito Unesco aderisce alla giornata delle famiglie al Museo

0 940

CASERTA. Anche quest’anno il Belvedere di San Leucio aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2018, in programma domenica prossima 14 ottobre. Per l’occasione sono previste visite guidate alle ore 9,30; 10,45; 12,00; 15,30; 16,45. Il costo è di 3 euro per l’ingresso, più € 1,00 a persona per l’Operatore didattico. La visita guidata sarà “a misura di bambino” anche per ricordare a tutti quanto la fruizione culturale sia un diritto, anche per i più giovani.

Il progetto, quest’anno alla sua sesta edizione, è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia.

In un momento storico in cui la cultura in Italia – spiegano i promotori di F@Mu 2018 – soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realtà che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull’esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all’avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie, ‘family friendly’ ,come si usa dire attualmente, le loro proposte.

La Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo del 14 di ottobre vuole essere uno strumento per favorire questo incontro tra cultura e famiglie. Un’occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente e come i bambini possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.

Caserta, 12 ottobre 2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.