Maddaloni (Ce). “Beer Fest Maddaloni”: la conferenza stampa dà il via al nuovo evento dell’A.P.S. Castrum

0 2.519

MADDALONI (Caserta) – Si è tenuta stamane, alle ore 12:00, nella sala “Gebbia” della Biblioteca Comunale, la conferenza stampa di presentazione del “Beer Fest Maddaloni”, evento di gastronomia e di spettacolo che si svolgerà presso Piazza Don Salvatore d’Angelo dal 19 al 21 ottobre. Il contest è stato sviluppato ed organizzato dall’associazione socio-culturale “A.P.S. Castrum”, guidata dal Presidente Dott. Fabio Cembrola.

Alla presentazione sono intervenuti  i rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte coinvolte nel progetto: il Presidente Cembrola per l'”A.P.S. Castrum”, il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, il Vicesindaco, Gigi Bove, l’Assessore alla Cultura ed allo Spettacolo, Caterina Ventrone, il Consigliere Comunale, Domenico Siviero, lo sponsor, Luca d’Angelo, ed i presentatori delle serate del “Beer Fest Maddaloni”, Luca Tramontano e Monica Pignataro.

A prendere per primo la parola è stato Fabio Cembrola che ha illustrato il programma della rassegna che, oltre alla presenza di famosi mastro birrai, tra cui il maddalonese Marzaioli, in forza alla Peroni, di stand gastronomici e delle associazioni maddalonesi, prevede l’esibizione di diversi artisti di fama nazionale. Il 19 si esibiranno gli “Almamegretta“, il 20 sarà la volta della banda di comici ed intrattenitori di “Radio Marte”, mentre in chiusura il 21 saliranno sul palco il gruppo storico dei “Blue Stuff”  ed il comico di “Made in Sud” Ciro Giustiniani.

Il Presidente A.P.S. Castrum (al centro) Fabio Cembrola

A seguire si sono susseguiti i saluti delle personalità intervenute.

“L’Associazione “A.P.S. Castrum” – ha dichiarato l’Assessore Ventrone – ci ha dato ampia prova di professionalità già nell’evento, avvenuto lo scorso aprile, dello Street Food. Sono sicura del successo di questo prossimo evento. L’amministrazione comunale vuole sostenere questo genere di eventi che per la città rappresentano una vera e propria manna dal cielo”.

L’Assessore Caterina Ventrone

“Faccio i miei complimenti agli amici della “A.P.S. Castrum” – ha dichiarato il Vicesindaco Bove –  per tutte le iniziative che stanno portando avanti che inevitabilmente trasmettono la necessità di trovare un nuovo e più proficuo rapporto tra pubblico, privato e associazionismo”.

Il Vicesindaco Gigi Bove

“Le iniziative come quelle intraprese dagli amici dell'”A.P.S. Castrum” – ha affermato il Sindaco Andrea De Filippo – assumono un significato strategico per una città che deve assolutamente riscoprire la propria identità”. “In ambito culturale – ha aggiunto il primo cittadino – dobbiamo lavorare per cambiare la logica dominante: bisogna sostituire alla logica interdettiva con la logica dell’emulazione positiva. L’Io, ovvero l’interesse personale, si deve sostituire con il Noi”.

Il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo

Appuntamento allora venerdì 19 ottobre alle ore 19:00 per l’inizio di uno stupendo e, speriamo, partecipato “Beer Fest Maddaloni”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.