Il miracolo a Officina Teatro da venerdì 26 a domenica 28 ottobre

0 905

IL MIRACOLO
Drammaturgia Collettivo Officina Teatro

Regia Michele Pagano

con Antonia Alberico, Marica Palmiero, Francesco Ruggiero, Pierpaolo Ragozini, Concetta Del Vecchio, Martina Cariello, Carmine Belgiorno, Giuseppe Piroddi, Laura Feola, Gabriele di Gaetano, Claudia Capuozzo, Maria Macri, Andrea Di Miele

Costumi Pina Raucci

Produzione Officina Teatro

  Cos’è un miracolo nella società di oggi, secolarizzata e miscredente? Un biglietto fortunato del Gratta-e-vinci, l’insperato invito ad un programma televisivo, o una fuga dal quotidiano per cambiare vita. «Ci vorrebbe un miracolo» è un’espressione che non guarda più al cielo ma al caso, perché venga a raddrizzare le nostre esistenze governate dall’impotenza e dal disordine.

  Una scrittura collettiva, nata come un esperimento sulle relazioni di comunità, esplora la sensibilità dell’uomo comune dinanzi alla possibilità del «miracolo», chiamando in causa la nostra responsabilità di individui capaci di scegliere e di determinare – o più spesso di non determinare – i nostri destini.

 Un testo vivacissimo, a tratti comico, che smaschera con abilità le trappole del linguaggio con cui rischiamo continuamente d’ingannarci quando confondiamo la serenità con la routine, l’opportunità col pericolo, la fatalità con la rassegnazione.

*  *  *

    Dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a condividere sensazioni e idee intorno a un tavolo di degustazioni offerte da uno dei ristoranti di San Leucio: La Vignarella | Vignaré | Leucio | Hotel Ristorante Belvedere | Setapp.

Ven 26 ottobre ore 21.00 | Sab 27 ottobre ore 21.00 | Dom 28 ottobre ore 19.00

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.