Cultura, Moretta: soddisfazione per l’opera di Nespolo sul “commercialista”

Il numero uno dell’Odcec di Napoli commenta positivamente la scelta dell’artista italiano che verrà presentata domani alle 18,00 al Gambrinus di Napoli

0 834

NAPOLI – “La scelta dell’artista Ugo Nespolo di raffigurare la nostra professione fra quelle più rappresentative è la testimonianza che la figura del commercialista ha assunto nel tempo un ruolo centrale nello svolgimento della vita del paese. Il commercialista, dunque, non è più solo un esperto fiscale ma con la sua competenza è diventato per le aziende pubbliche e private un consulente economico strategico che contribuisce alla programmazione, allo sviluppo e al controllo della macchina organizzativa”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli commentando la serigrafia realizzata dall’esponente della pop art internazionale che sarà presentata con altre due opere (le professioni dell’uomo di legge e del medico) domani, sabato 27 giugno 2018 alle ore 18,00, nella sala conferenze del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, in esclusiva mondiale, per la Ominia Arte .

All’evento parteciperanno, oltre all’artista, Luciano Passalacqua e Domenico Cuozzo (Omnia Arte), Lorenzo dell’Aversana e i rappresentanti degli ordini professionali di medici, avvocati e  commercialisti.

Le tavole, che hanno una tiratura ridotta e numerata in 99 esemplari, sono state ritoccate a mano dopo la stampa con la tecnica della foglia d’oro e del collage.

Napoli, 26 ottobre 2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.