Casagiove: divertimento assicurato alla Parrocchia di San Michele con Babbo Natale! I dettagli

0 992

CASAGIOVE (Caserta) – Il Natale vissuto come festa, ma anche e soprattutto come momento di riflessione spirituale e condivisione con il prossimo. Questo è il senso concreto dell’iniziativa promossa ed organizzata dalla Parrocchia di S. Michele Arcangelo, guidata da Don Stefano Giaquinto, in collaborazione con il gruppo dell’ANSPI e dell’Agesci parrocchiali.

Sabato 15 dicembre infatti, nel pomeriggio, sono previsti due momenti importanti indirizzati ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni. Il primo momento avrà luogo alle ore 16:00 presso l’oratorio e sarà concentrato su un momento di formazione spirituale, anche in vista delle prossime feste natalizie; il secondo invece sarà un vero e proprio momento di divertimento, con prodotti locali, animazione, e la famosa “Casa di Babbo Natale”.

“Si tratta di un percorso – ha specificato il parroco Don Stefano Giaquinto – di condivisione e di riflessione che stiamo portando avanti con ferma convinzione. Già la settimana scorsa, con i ragazzi, abbiamo intrapreso un ritiro spirituale incentrato su i valori cristiani e su alcune questioni attuali. Domenica invece sarà la volta delle famiglie. L’iniziativa di sabato, oltre ad essere una sorta di preparazione per i ragazzi in vista del Natale, sarà anche un momento di festa e condivisione, elemento fondante della società cristiana, che stiamo cercando di diffondere attraverso la collaborazione tra varie organizzazioni. L’intento è quello di tenerci ben stretti, isolandoli da quelle che sono le brutte strade della società, i nostri ragazzi forgiandoli come buoni cristiani ed onesti cittadini del domani”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.