Comune di Fragneto Monforte, la Uil Fpl: ok a contratto collettivo integrativo 2018

0 649

Benevento, 3 gennaio 2019. – La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Fragneto Monforte si è tenuta la riunione della delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2018. Presenti per la parte pubblica il segretario Maria Grazia Di Nunzio e il responsabile del settore tecnico Angelo Carmine Giordano; per la parte sindacale Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo della Uil Fpl, Antonio Forgione della Cisl Fp e Pierino Guglielmucci, Raffaela Corbo e Luisa Stefanucci della Rsu.

Le parti, dopo ampia discussione, hanno sottoscritto il contratto collettivo integrativo del personale dipendente valido, per la parte giuridica, per il triennio 2018/2020. Invece, le risorse decentrate per l’anno 2018, pari a 33.397,90 euro, sono state ripartite tra indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità 4.000,00 euro; indennità di comparto 6.376,32 euro; progressione economica orizzontale 10.046,92 euro; indennità per particolari condizioni di lavoro 1.650,00 euro; indennità di reperibilità stato civile, vigilanza e cimitero 2.000,00 euro; performance organizzativa e performance individuale 9.324,66 euro. Con l’occasione è stato approvato il sistema di valutazione della performance individuale.

“E’ un ottimo contratto – dichiarano all’unisono Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo (Uil Fpl Bn)– che tiene conto di tutte le esigenze professionali dei lavoratori, nonché del miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Un grazie va al segretario comunale Di Nunzio per aver comunque garantito la stipula dell’accordo, anche se l’Ente permane in uno stato di grave disagio economico-finanziario”.

Ufficio stampa Uil Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.