Maddaloni (Ce). Il Circolo “Lega – Salvini Premier”, con le Associazioni “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, domenica in piazza per la Giornata del ricordo per le vittime delle foibe

0 745

MADDALONI (Caserta) – Domenica 10 febbraio, in occasione della Giornata del ricordo per le vittime delle foibe, il Circolo maddalonese della “Lega – Salvini Premier”, con la collaborazione delle associazioni socio-culturali “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, sarà in piazza per ricordare, attraverso la deposizione di un omaggio floreale, alle ore 11:00 al monumento ai caduti in piazza della Vittoria, le vittime delle foibe. Dopo la deposizione, alle ore 11:30, verranno lette delle testimonianze redatte dai superstiti di quella grave infamia che venne eseguita freddamente e brutalmente dai soldati di Tito, con l’ignominiosa partecipazione dei partigiani comunisti italiani.

In tale occasione, sarà allestito un gazebo informativo dove gli iscritti raccoglieranno le firme per una petizione da presentare al sindaco al fine di intitolare uno spazio cittadino ai martiri delle foibe.

La manifestazione si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 in piazza della Vittoria. La cittadinanza tutta è invitata a presenziare all’evento.

La sede maddalonese della Lega

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.