Casagiove (Ce). San Gerardo giunge in città. Le reliquie del Santo rimarranno per una settimana nella Parrocchia di San Michele

0 1.548

CASAGIOVE (Caserta – Sono giunte ieri nel pomeriggio a Casagiove la statua e la reliquia di San Gerardo direttamente dal santuario di Materdomini. L’iniziativa religiosa è stata possibile grazie alla tenace volontà del parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, Don Stefano Giaquinto, che proprio ieri, con l’arrivo delle reliquie del Santo, ha inaugurato una settimana di riflessione sul messaggio di San Gerardo, protettore delle mamme e dei bambini, e di preghiera, con l’aiuto dei missionari Redentoristi giunti anch’essi da Materdomini.

Ieri, nonostante il vento forte e gelido, la comunità della Parrocchia di San Michele, accompagnata dalla Banda Musicale di Casagiove, si è recata in processione fino a piazza d’armi; qui infatti è arrivato il furgone che accompagnava la statua con le reliquie di San Gerardo.

La processione, con San Gerardo, ha poi fatto ritorno verso la chiesa, all’interno della quale è stata posta, su un altarino adornato con decorazioni floreali, la teca.

Da oggi parte fondamentalmente la settimana gerardina con una serie di incontri: oggi, 25 febbraio, con il tema “La Santità nell’Antico Testamento”, dopo la messa con le partecipazione delle mamme, evento costante della settimana, ci saranno incontri con i ragazzi delle scuole medie, le aggregazioni laicali, ed il mondo giovanili; martedì 26, con il tema “La Santità nel Nuovo Testamento”, invece gli incontri interesseranno i ragazzi delle scuole elementari, i comunicandi, e gli operatori zonali, catechisti e ministri straordinari; mercoledì 27, con il tema “La Santità nella e della Chiesa”, invece ci sarà la visita agli ammalati di mattina e nel pomeriggio gli incontri con i membri del C.P.P. e C.A.E.P..

Per ogni ulteriori informazione, vi consigliamo di visitare il sito:

https://www.chiesasanmichelearcangelo.it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.