Casagiove (Ce). Ecco i prossimi appuntamenti della settimana dedicata a San Gerardo

0 1.350

CASAGIOVE (Caserta) – Continua la settimana all’insegna della spiritualità e della missione di vita di San Gerardo alla Parrocchia di San Michele Arcangelo, dove, da domenica sera, risiedono la statua con le reliquie del santo protettore delle mamme e dei bambini.

Già da lunedì scorso infatti sono iniziati una serie di incontri tematici indirizzati alle mamme ed ai bambini della popolazione parrocchiale e non solo, sotto la guida di Don Stefano Giaquinto e dei frati redentoristi che hanno accompagnato la statua. Di seguito vi riportiamo il programma di questo fine settimana.

Domani 28 febbraio, “Giornata Eucaristica Vocazionale – S. Gerardo e l’Eucarestia”, oltre alla consueta messa mattutina dedicata alle mamme, la missione redentorista incontrerà gli ammalati. Nel pomeriggio invece ci sarà l’incontro con il mondo del volontariato.

Venerdì 1 marzo, “Giornata della Riconciliazione – S. Gerardo e la Croce di Cristo”, invece sarà interamente dedicata alle confessioni ed ai colloqui spirituali. Sabato 2 marzo, “Maria modello di Sanità nella vita di S. Gerardo”, ci saranno nuovamente incontri dedicati ai bambini ed alle famiglie; alle 18:30 ci sarà una messa con catechesi e poi una processione che porterà San Gerardo nel quartiere di Coccagna, davanti alla chiesa di Santa Maria della Vittoria, per poi far ritorno in parrocchia.

Domenica 2 marzo, alle ore 11:30, ci sarà la messa solenne alla presenza dell’Arcivescovo Salvatore Visco ed animata dalla Polifonica Parrocchiale. Al termine della celebrazione, dopo una breve processione, San Gerardo lascerà la città per far ritorno a Materdomini.

Per ogni ulteriore informazione, contattare il sito della parrocchia:

https://www.chiesasanmichelearcangelo.it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.