Napoli-Salisburgo, diminuiscono i parcheggiatori all’esterno del San Paolo

Verdi: “Palesi miglioramenti a quattro giorni dalla nostra manifestazione grazie ai controlli della polizia municipale. Denuncia social, gli estorsori taglieggiano anche gli studenti di Ingegneria”

0 687

“Abbiamo notato con soddisfazione la diminuzione dei parcheggiatori abusivi attivi all’esterno dello Stadio San Paolo in occasione della partita Napoli-Salisburgo”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Si tratta ovviamente di una partita di importanza diverso rispetto a Napoli-Juventus ma è innegabile che si siano registrati dei miglioramenti. Noi non ci fermeremo e continueremo nella nostra battaglia per la legalità. Le aree esterne dello Stadio San Paolo sono uno dei luoghi simbolo della prepotenza dei parcheggiatori abusivi. I 90 agenti impiegati dalla polizia municipale hanno permesso di sanzionare 62 estorsori, sequestrando gli incassi. I piccoli miglioramenti di giovedì sera ci danno una determinazione maggiore per proseguire nella nostra attività di contrasto ad un fenomeno odioso e delinquenziale”.

“La presenza dei parcheggiatori, tra l’altro, non è limitata alle partite del Napoli. Gli estorsori, durante la giornata, taglieggiano anche gli studenti del polo di Ingegneria della Federico II in via Claudio. E chi non paga trova l’auto rigata o danneggiata. Il fenomeno è stato denunciato anche sulla pagina Spotted dedicata all’ateneo su Facebook”. “Proseguiremo con le iniziative – aggiungono Borrelli e Gaudini –, ci fermeremo solo quando gli estorsori saranno estirpati dalle nostre strade. Nel frattempo continueremo a pressare il governo per chiedere l’emanazione dei decreti attuativi dell’articolo del ‘Decreto Sicurezza’ che prevede l’arresto per i parcheggiatori abusivi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.