Casagiove (Ce). Nuovo obiettivo raggiunto da Corsale. Gli alunni della “G. Rodari” tornano nella sede di via XXV aprile

0 1.603

CASAGIOVE (Caserta) – Abbiamo la brutta abitudine come cittadini, complice un sistema di comunicazione che anche ai livelli più alti ci invita a scagliarci contro gli amministratori, di puntare il dito verso i nostri rappresentanti politici ogni qual volta ci si trova di fronte ad una difficoltà. Dimentichiamo deliberatamente di considerare queste persone come cittadini normali che, con grandi difficoltà sulle spalle, si trovano a scontrarsi contro quel duro ostacolo che è la burocrazia.

Anche noi siamo incappati in questo errore, puntando il dito contro il Sindaco Roberto Corsale in riferimento al trasferimento degli alunni della scuola “G. Rodari” nel plesso storico di via XXV aprile (https://www.vivicampania.net/2019/04/03/rodari-la-scuola-e-pronta-a-quando-il-taglio-del-nastro/). Oggi dobbiamo prendere atto di questo errore non solo scusandoci direttamente con il primo cittadino, ma rivolgendogli i nostri complimenti per un altro obiettivo raggiunto: infatti, lo ricordiamo, la riqualificazione e l’adeguamento dello storico plesso scolastico era un punto del programma elettorale di Corsale.

Proprio ieri infatti la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Moro – Pascoli” Dott.ssa Teresa Luongo ha emanato un provvedimento che comunica alla struttura organizzativa della “G. Rodari” (personale docente, personale ATA, DSGA) che durante le vacanze pasquali saranno effettuati i trasferimenti di suppellettili ed altri materiali. Finalmente quindi al rientro dalle vacanze, ovvero dal 2 maggio, gli alunni della “G. Rodari” rientreranno nella sede di via XXV aprile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.