Casagiove (Caserta). Sarà “riaccesa” nei prossimi giorni la fontana di piazza Vanvitelli

0 976

CASAGIOVE (Caserta) – La storica fontana di Piazza Vanvitelli ritornerà a zampillare. Lo ha dichiarato da poco il Sindaco Roberto Corsale. La storica fontana, inaugurata ormai ben 25 anni fa, non ha mai funzionato regolarmente: questo, stando ad alcune informazioni, sarebbe stato causato da un errore di costruzione del sistema di ricircolo dell’acqua.

Al di là di questo, l’area in questione è sempre stato oggetto di proposte ed iniziative tese al recupero o al riutilizzo. Un anno fa i commercianti della zona lanciarono una petizione per sostituire la fontana, perennemente spenta, con un albero; in tempi più recenti invece il meetup “Amici di Beppe Grillo” si erano fatti promotori di manifestazioni tese alla riattivazione della fontana.

“Siamo contenti di risolvere un problema – ha dichiarato il Sindaco Corsale – che, seppur minimo, era molto avvertito dalla popolazione. Siamo consci di stare operando per far riacquistare alla città un decoro urbano che renda gli spazi cittadini gradevoli e soprattutto frequentati. Era un nostro obiettivo e ci siamo riusciti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.