Il Fragola Art Festival continua con il Concorso Musicale Internazionale “Sette Note a Palazzo”

0 604

Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con il II Concorso Musicale Internazionale “Sette Note a Palazzo”. L’appuntamento è dall’8 al 12 maggio nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale. Sabato 11 maggio l’evento vedrà la speciale partecipazione del direttore d’orchestra Adriano Pennino. Domenica 12 maggio, infine, la premiazione del concorso, in programma alle ore 20 sempre al Palazzo Ducale.

L’evento è organizzato dall’associazione musicale Arte in Musica presieduta da Caterina Dell’Aversana, in collaborazione con il Comune di Parete. Ha il fine di fornire ai giovani studenti di musica di età compresa tra i 6 e i 19 anni un’importante occasione di crescita dal punto di vista di repertorio attraverso il confronto con giovani musicisti appartenenti ad altre realtà.

«L’obiettivo – sostiene Caterina Dell’Aversana – è anche quello di premiare e potenziare l’impegno per lo studio della musica e dei relativi strumenti, valorizzando anche il ruolo formativo delle scuole a indirizzo musicale». Quattro le sezioni del concorso: solista, duo e piccole formazioni, orchestra e coro.

La commissione del Concorso Musicale Internazionale “Sette Note a Palazzo” è composta dal flautista Giampiero Pannone del Teatro San Carlo di Napoli, da Luca Improta, prima viola sempre del San Carlo, dalla violinista Fabiana Sirigu, strumentista al fianco di Antonello Venditti, dalla pianista concertista Franca Volpicelli e dal direttore d’orchestra Luigi Affinito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.