Ultimi appuntamenti di Campania By Night a Torre Annunziata e Benevento

0 591

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre gli Scavi di Oplontis a Torre Annunziata saranno protagonisti con gli ultimi due appuntamenti diCampania by Night presso la Villa di Poppea in collaborazione con il Comune e il Parco archeologico di Pompei.

Dopo una prima parte con una breve introduzione al sito e alla sua storia, da parte di archeologici e guide specializzate, il percorso proseguirà all’interno della Villa con lo spettacolo “Nerone e le Imperatrici”, prodotto da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, con il testo e la regia di Rosario Sparno. Gli attori si muoveranno seguiti dal pubblico nelle antiche stanze e nei giardini, fino alla suggestiva piscina, raccontando la storia di Nerone e della sua follia attraverso il violento rapporto con la madre, Agrippina e l’assassinio della sua amata Poppea.

La Villa di Poppea è una grandiosa costruzione residenziale della metà del I secolo a.C., ampliata in età imperiale e attribuita a Poppaea Sabina, seconda moglie dell’imperatore Nerone. In programma tre turni di visita a sera dalle ore 19,30.

Costo del biglietto € 5, per i possessori di Campania>artecard e dai 18 ai 25 anni € 2. È possibile acquistare i biglietti online http://bit.ly/2mrzaWx e presso la biglietteria degli Scavi. È consigliabile recarsi al sito 15 minuti prima del proprio turno di visita e indossare calzature basse con suola in gomma a tutela del monumento.

Ultimo giorno anche per partecipare al Trekking Urbano nel centro storico di Benevento, realizzato in collaborazione con il MiBACT Polo museale della Campania, la sezione Turismo e Tempo Libero e sezione lavorazioni alimentari di Confindustria Benevento e il Comune di Benevento. In programma un percorso della durata di un’ora e mezza che partirà dal Teatro Romano di Benevento, passando per l’Arco del Sacramento per finire all’Hortus Conclusus, giardino/opera realizzata e donata dall’artista partenopeo Mimmo Paladino, dove la serata si concluderà con una degustazione e la performance a cura di Progetto Sonora. È possibile partecipare alle visite guidate prenotandosi tramite sito eventbrite  http://bit.ly/2m3LuvT.

 La prenotazione non ha validità di acquisto e decade 30 minuti prima dell’inizio della visita. Disponibili quattro turni di visita con partenza dalle ore 18.00 ogni 10 minuti.

Ingresso 5 euro da pagare presso la biglietteria del Teatro Romano di Benevento.

Tutte le info su www.campaniabynight.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.