Settimana della Sociologia, presentazione degli eventi curati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno

0 706

Si svolgerà lunedì 14 ottobre (ore 12) presso l’Aula Biblioteca “Santucci” del campus di Fisciano (Edificio C2, I° piano) la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università di Salerno nel quadro della terza edizione della Settimana della Sociologia.

Il nutrito programma di incontri (oltre una decina), dislocati tra il campus di Fisciano e altre sedi (tra cui le città di Salerno e Baronissi) dal 14 al 20 ottobre, sarà presentato da Gennaro Iorio, direttore del diSPS, e Gino Frezza, direttore del Centro Studi Media Culture Società.

Il tema portante dei vari incontri (differenze e diseguaglianze) sarà declinato da studiosi ed esperti con riferimento al mercato del lavoro, ai processi culturali, alla narrativa epica di Wu Ming, al cyberbullismo, all’Unione Europea, alla sovranità delle nazioni o dei popoli, alla sociologia del lavoro, alla sociologia del teatro.

L’iniziativa dei sociologi dell’Università di Salerno si inserisce nel quadro della Settimana della Sociologia nazionale, strutturata in tutta Italia in oltre cento eventi in spazi universitari ed extrauniversitari. Essa intende presentare, a un pubblico vasto, il patrimonio di analisi e ricerche dei sociologi italiani, che, nel loro insieme, confermano il ruolo centrale della disciplina nell’affrontare le questioni emergenti oggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.