Presentato il Piano Service del Lions Club Caserta Vanvitelli per l’anno sociale 2019/2020

0 65

Giovedì 28 novembre alla presenza delle Autorità Lionistiche, del Sindaco di Caserta Carlo Marino e dei Soci, presso il Golden Tulip Plaza è stato illustrato il Piano Service del Lions Club Caserta Vanvitelli. Il Piano presterà particolare attenzione alle attività di cittadinanza attiva a favore del territorio casertano, a cui si aggiungono gli importanti interventi diretti di sostegno al sociale ed allo sviluppo di attività culturali.

“Sono felice si sia illustrato il nostro programma di attività in una splendida cornice di pubblico e di partecipazione – dichiara Michele Piombino, Presidente del Club – desidero ringraziare tutti i presenti per essere calorosamente intervenuti. Prima della cena di gala, è stata per noi l’occasione per descrivere alcuni progetti in essere e altri da svolgere. Tra i più importanti c’è il soccorso all’Associazione Casa l’Aura Onlus con la donazione di attrezzature ed assistenza per la erogazione dei pasti ai senza tetto; il restyling dei giardini della Piazza della Prefettura, con la sistemazione del verde e dell’impianto idrico, nonché il sostegno al progetto Piedibus, con la fornitura di gilet catarifrangenti e l’attivazione di due nuovi percorsi a favore dei bambini delle scuole elementari e delle proprie famiglie”.

In questi giorni il Club è impegnato nella divulgazione presso le scuole superiori di Caserta del progetto Scambi Internazionali Giovanili per favorire l’esperienza di viaggi all’estero e la ospitalità di ragazzi stranieri. Nei prossimi mesi infine il Lions Club Caserta Vanvitelli celebrerà il ventennale della sua fondazione e sono già in programma una serie di eventi per ricordare la storia e le innumerevoli attività associative del Club.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.