Casagiove. Ecco tutte le iniziative del Natale 2019 in città

0 1.779

Il Natale brilla a Casagiove, con l’accensione delle luminarie in diverse piazze della città, primo punto di un lungo e fitto calendario di opere belle e soprattutto buone che il Comune si è impegnato a realizzare in quello che è stato definito un “Natale solidale”. Il programma, in un vero spirito natalizio di comunanza e sostegno, prevede anche dei buoni spesa che saranno elargiti a oltre 100 famiglie in difficoltà economica, da spendere negli esercizi commerciali convenzionati, in modo da dare una mano anche all’economia della nostra cittadina, i cui fatturati spesso risentono della crisi dei consumi.

Il programma delle feste comincia il 20 dicembre con il Natale nel centro anziani. Sabato 21 sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con gonfiabili e animazione in piazza degli Eroi. Lo stesso sabato e il martedì seguente un Babbo Natale itinerante girerà con un trenino tra i negozi della città, mentre domenica Babbo Natale in motocicletta girerà per le strade cittadine. Il 2 gennaio nella parrocchia di Santa Maria della Vittoria ci sarà il Concerto di Capodanno, il 3 gennaio il Concerto della solidarietà nella parrocchia di San Michele. Le iniziative natalizie si concludono il 5 gennaio nella parrocchia di Santa Croce con il concerto dell’Orchestra dei Solisti di Napoli.

Tra le iniziative, per non rinunciare all’atmosfera delle feste, nonostante la scelta di una sobrietà nelle luminarie, ci sarà anche il Concorso de: “Il balcone più bello”, una sana competizione tra i cittadini, per invogliare le persone a contribuire con gioia ad abbellire le strade della città.

Un Natale, quindi, all’insegna della partecipazione e della solidarietà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.