Casagiove, inaugurate le cinque postazioni pubbliche dotate di defibrillatore

0 2.276

CASAGIOVE (CASERTA). Questa mattina in una piazza degli Eroi, illuminata da un bel sole raggiante, alla presenza di un modesto numero di persone, del calore e della gioia della classe quinta elementare dell’istituto Mater Amabilis, delle insegnanti, della protezione civile, del comandante della municipale e dei Carabinieri di Casagiove, si è svolta l’inaugurazione dei cinque defibrillatori”salva vite” installati per il bene della nostra città.

Il sindaco Roberto Corsale e la vicesindaco Lucia Carla Savignano, assessore alla sanità, erano presenti ed entusiasti della concretizzazione di questo ambizioso progetto a cui hanno lavorato tanto.

Presente anche l’associazione: ”Oltre” che ha dimostrato, con la partecipazione degli alunni, le manovre del primo soccorso.

Una dimostrazione reale e concreta atta a far capire ai presenti la funzionalità e il corretto uso dei defibrillatori stessi.

Presente per tutta la durata della manifestazione anche il vicepresidente della banca BCC di Casagiove, Sandro Della Valle.

Un grazie alla banca di credito cooperativo, all’attuale presidente Roberto Ricciardi, a nome dell’intera cittadinanza, per essere sensibile alle iniziative cittadine e aver donato due dei cinque defibrillatori installati sul suolo comunale.

Di seguito una galleria di foto sintetizza alcuni momenti della mattinata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.