Caserta. Aderisce anche Antonucci, Italia Viva primo gruppo in Comune con cinque consiglieri

0 105

Roma – Nuova adesione al gruppo Italia Viva nel Consiglio comunale di Caserta. Si tratta del consigliere Pasquale Antonucci, che già da tempo seguiva con interesse e partecipazione il percorso dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi. Il 10 gennaio scorso Antonucci  aveva presenziato all’affollata iniziativa organizzata da Italia Viva a Caserta a cui aveva preso parte il segretario nazionale Rosato.

Il passaggio formale è avvenuto oggi a Roma alla presenza di Ettore Rosato e Nicola Caputo. “Sono contento di aderire ad un partito come Italia Viva che apre una finestra di fiducia nella buona politica. – spiega Antonucci – Vengo dal civismo e non ho mai avuto tessere di partito. Aderisco ad Italia Viva perchè si tratta di un progetto politico moderno ed innovativo, lontano dai cliché dei vecchi partiti. Lavorerò con tutte le mie energie per contribuire alla crescita di questo nuovo soggetto politico a Caserta”.

Con l’ingresso di Pasquale Antonucci il gruppo Italia Viva in Consiglio comunale passa a 5 consiglieri,  (Gianfausto Iarrobino, Giovanni Megna, Roberto Peluso e Mario Alessandro Russo), lo stesso numero di consiglieri del Pd. “Soddisfazione per l’adesione di Antonucci  a Italia Viva è stata espressa dal capogruppo in Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, Antonucci – spiega – è persona di grande spessore umano e professionale, con lui si arricchisce la composizione del nuovo partito con un contributo importante in termini progettuali e di idee”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.