“Non lavoro più, ho solo un pacco di pasta”. E i carabinieri gli regalano le provviste

3 11.832

Un cittadino di Sant’Antimo ha chiesto aiuto ai carabinieri della locale tenenza. Ha ammesso che la sua famiglia fosse in serie difficoltà economiche, tali da non riuscire neanche a soddisfare i propri bisogni primari.

I carabinieri hanno raggiunto l’ abitazione dell’uomo – un 37enne del posto –  e conosciuto  il padre e madre anziani. Il 37enne ha confessato ai militari di lavorare solo saltuariamente e  di avere in questo momento serie difficoltà di sostentamento a causa della chiusura di gran parte delle attività produttive. Ha poi mostrato loro frigo vuoto e la dispensa che conteneva un solo pacco di pasta.

I militari, toccati dal racconto del cittadino, hanno acquistato decine di prodotti alimentari e non e garantito disponibilità e vicinanza alla famiglia.

Scenario simile a San Vitaliano. Un uomo ha raggiunto i carabinieri della stazione locale e chiesto loro del cibo e due mascherine, una per la moglie e una per se stesso. I militari hanno così riaccompagnato a casa l’anziano e dopo qualche ora consegnato a domicilio una scorta di prodotti alimentari sufficiente per molti giorni.

Tra i prodotti anche diverse mascherine.

Ancora richieste di aiuto, questa volta a Villaricca. I militari della locale stazione sono stati contattati da un uomo che, non potendo più lavorare, non riusciva a garantire sostentamento alla moglie e alle due figlie minori. Come per le altre circostanze, i carabinieri hanno consegnato all’uomo alimenti, prodotti per la pulizia degli ambienti e per l’igiene personale. Enorme la riconoscenza ai Carabinieri per il lavoro svolto quotidianamente e per il grande gesto di umanità.

3 Commenti
  1. Francesco Galeano dice

    SIamo un gruppo di Italiani che vive in Germania. Abbiamo creato un gruppo per aiutare le famiglie VERAMENTE BISOGNOSE. Se avete qualche famiglia concreta vi preghiamo di inviarci un messaggio su Facebook in questo gruppo :
    https://www.facebook.com/groups/655294841968531/

    Anche se sara solo un buono di spesa. L importanza e di contribuire.

    Grazie per il vostro aiuto.

    1. Giuliana dice

      Vi fa molto onore questa iniziativa. Mi commuovo ogni volta che vedo questi grandi gesti di amore verso il prossimo in difficoltà. Bravi un abbraccio

  2. SEBASTIANELLI DOMENICO dice

    il comportamento dei militari che hanno sfamato quei tre disoccuoatim nulla tenenti, permettendo di fare mangiare la famiglia
    coloro che ci governano non ci hanno pensato dal momento che non potendo lavoare il popolo, A QUESTO POVERI PER DAVVERO, COME POTEVANO SFAMARE LE FAMIGLIE’ MI AUGURO CHE UN0AKTRA VOLTA PRIMA DI FAR CHIUDERE òE IMPRESE, CI PENSINO E CHE IL POPOLO ALLA FINE SE NON HA DA MANGIARE, SI SOLLEVA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.