Primo caso positivo al Covid-19 a Cervino

0 583

Primo caso di Coronavirus a Cervino, lo annuncia il sindaco Gennaro Piscitelli dalla Pagina Face Book dell’Amministrazione di Cervino

“Per dovere di informazione verso la cittadinanza Vi informo che le Autorità Sanitarie mi hanno comunicato che nel nostro Comune è stato riscontrato un soggetto positivo al test Covid 19. Posso rassicurarvi che la persona è stata posta in quarantena dall’ ASL e sono state attivate tutte le procedure previste per il caso.

Ad essere risultato positivo è un giovane rientrato dalle vacanze, è asintomatico e le sue condizioni di salute sono buone. La sua famiglia – come prescrive il protocollo sanitario – è in isolamento domiciliare. E’ una notizia che non avremmo mai voluto dare e che ci carica di senso di responsabilità e rispetto delle regole.

Invito tutti ad essere prudenti, soprattutto i nostri giovani, ad evitare assembramenti; evitare contatti ravvicinati significa evitare il contagio, lo stesso vale per l’uso delle mascherine, indossarle significa proteggersi. Saranno intensificati i controlli, ma sono certo che il senso di responsabilità che ha finora contraddistinto tutti voi, ci vedrà uniti contro la battaglia a questo virus che non è ancora terminata e la sua sconfitta dipende da ognuno di noi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.