Anno scolastico, il Presidente della Provincia fa visita all’Istituto “Telesi@”

0 532

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha voluto salutare il mondo della Scuola per l’inizio dell’Anno Scolastico visitando l’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme.

La scelta dell’Istituto, ha precisato Di Maria nel corso di un incontro con la Dirigente scolastica Domenica Di Sorbo, non è stato casuale. “Sono lieto, ha dichiarato Di Maria, di partecipare in qualche modo alla ripresa delle attività didattiche in presenza qui a Telese Terme perché voglio comunicare che, entro la fine di questo mese di ottobre, saranno ultimate le procedure per l’individuazione della Ditta che dovrà realizzare il nuovo plesso scolastico del Telesi@ e questo mi sembra un buon viatico per questo nuovo Anno Scolastico non solo per la comunità di Telese Terme e della Valle Telesina tutta, ma anche per tutto il Sannio”.

Di Maria ha infatti ricordato che è ormai avviato un imponente programma di lavori edili che daranno nuovo volto alla Scuola sannita. Il Presidente ha anche còlto l’occasione per ricordare che sono stati onorati tutti gli impegni assunti con i Dirigenti scolastici dei diversi Istituti ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale in materia di applicazione dei Protocolli Covid 19 stabiliti dal Ministero dell’Istruzione: “Tutte le opere per realizzare nuove Aule e servizi che ci erano state segnalate dai Dirigenti, ha dichiarato Di Maria, sono state puntualmente portate a termine, nonostante il poco tempo a disposizione, grazie alla dedizione ed all’impegno degli Uffici”.

Di Maria ha quindi così concluso il suo intervento: “Siamo fortemente impegnati per dare attuazione ad un programma di opere di edilizia scolastica che erano attesi da molto tempo dai cittadini dei diversi comprensori del Sannio dando finalmente concretezza a tanti lavori che erano stati soltanto degli annunci”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.