Il Basket Casapulla nulla può contro lo strapotere di Potenza

0 475

Sconfitta interna per il Basket Casapulla, che ieri sera ha subito una netto 76-43 dalla capolista University Basket Potenza, principale candidata alla promozione in C Silver.

Avvio di gara abbastanza equilibrato, con uno scatenato Premasunac che nel pitturato mette in crisi la retroguardia locale. Dall’altra parte, però, Olivetti ed il giovane Riccardo tentano di tenere a contatto la squadra dell’Appia. Cinque punti consecutivi del solito Premasunac ed una bomba di Sansone chiudono il quarto sul 16-25.

Il secondo periodo prosegue sulla falsariga del primo: è ancora il croato dei lucani a fare la differenza sotto le plance, ma Nappi ed Esposito tengono botta. Sale in cattedra l’esperto Manzi che dalla media e dalla lunga distanza non da tregua alla difesa gialloblu: si va negli spogliatoi sul 28-44.

La gara praticamente termina qui: al rientro in campo i giovani casapullesi accusano la differenza fisica con i potentini e riescono a mettere a referto solo tre punti in 10′. Nell’ultimo quarto, però, i ragazzi di Monteforte, con un’età media del quintetto estremamente bassa, ritrovano con maggiore facilità la via del canestro nonostante l’altissima percentuale di realizzazione dei viaggianti. Da segnalare l’esordio tra i Senior del 2005 Rossano, una delle colonne portanti della squadra Under 16 Eccellenza One Team, che è riuscito a realizzare i suoi primi due punti in Serie D.

Domani sera al ‘PalaNatale’ si disputerà il recupero della prima giornata del girone di ritorno contro l’ostico ENSI Caserta, match fondamentale per determinare le sorti post regular season del team del presidente Festa.

BASKET CASAPULLA 43-76 UNIVERSITY BK POTENZA

BASKET CASAPULLA: Natale L. ne, Natale M., Rossano 2, Natale A., La Marca 2, Natale V. ne, Riccardo 10, Improta, Olivetti 14, Merola, Esposito 9, Nappi 6. Allenatore: Monteforte.

UNIVERSITY BK POTENZA: Sansone 7, Ambrosecchia 5, Labovic 5, Gonzalez 8, Santoro 4, Guma 2, Ciardullo 8, Tamburrino 2, Premasunac 24, Manzi 11. Allenatore: Miriello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.