Il Presidente della Provincia al 175esimo anniversario della fondazione del Pastificio Rummo

0 77

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha partecipato alla Cerimonia di celebrazione del 175° anniversario fondazione del Pastificio Rummo in via dei Grandi Maestri Pastai della Città capoluogo del Sannio.
Nel suo discorso, il Presidente Di Maria ha sottolineato che, pur in contesto socio-economico e geopolitico debole e singolare dovuta all’appartenenza della Città al dominio pontificio all’interno del Regno di Napoli, la Famiglia Rummo seppe fondare nel 1846 un’Azienda oggi nota in tutto il mondo. Il prestigio internazionale, ha proseguito Di Maria, nasce dal fatto che la Rummo ha saputo coniugare l’antica sapienza della locale tradizione molitoria con una grande capacità di innovazione dando così vita a produzioni di eccellenza.
La Rummo, che dà lavoro a 160 dipendenti e fattura 122 milioni di Euro, esportando i suoi prodotti i 60 Paesi, ha detto Di Maria, costituisce un vanto per la Città di Benevento contribuendone a rafforzarne l’immagine positiva e dimostrando che anche nel Sud esistono straordinarie capacità imprenditoriali e produttive. Il Presidente Di Maria ha infine auspicato che, sulla scia della storia aziendale, la Rummo rafforzi e consolidi il legame con il mondo cerealicolo sannita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.