Casagiove, disinfestazione delle zanzare adulte a partire dalle 24 di questa sera

0 720

L’amministrazione comunale annuncia, sui canali social ufficiali del Comune che si terrà questa sera sul territorio comunale a partire dalle ore 24.00 una disinfestazione per l’infestazione delle zanzare adulte.

I prodotti disinfestanti utilizzati sono a bassissima tossicità e impatto ambientale; si consiglia comunque, in via del tutto precauzionale, di non sostare nelle aree oggetto di trattamento durante le fasi di intervento e nelle due ore successive, chiudere le finestre e ritirare eventuale biancheria stesa.

Si suggerisce anche di coprire eventuali piante da orto che si trovano sul fronte strada e lavare con acqua e sapone neutro eventuali giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata.

Si coglie l’occasione per ricordare che, affinché questi trattamenti risultino efficaci debbono necessariamente essere affiancati dai comportamenti corretti dei cittadini, quali: evitare i ristagni d’acqua (compreso quella dei sottovasi), tenere puliti gli appezzamenti di terreno, eseguire interventi periodici di disinfestazioni dei giardini e cortili ecc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.