Open Day Sport e Benessere alla chiesa San Pietro in Cattedra a Caserta

0 238

L’associazione “Sui Passi di Francesco Asd – Aps” in collaborazione con Asd Federazione Italiana Camminatori Sportivi organizza corsi di atletica leggera per ragazzi dai 6 anni in su per la stagione 2021-2022.

I corsi comprendono attività di educazione motoria, giochi motori, lezioni di ginnastica formativa, preatletismo generale, avviamento all’atletica leggera e attività promozionale e agonistica e si svolgeranno nelle strutture della chiesa San Pietro in Cattedra, in via vescovo Michele Natale n.31 a Caserta (www.sanpietroincattedracaserta.it).

Per presentare i corsi e far toccare con mano a chi vorrà parteciparvi. l’associazione Sui Passi di Francesco Asd – Aps e Asd Federazione Italiana Camminatori Sportivi, hanno organizzato un Open Day Sport e Benessere presso la chiesa San Pietro in Cattedra, in via vescovo Michele Natale n.31 a Caserta, mercoledì 29 settembre alle 16.

Durante l’Open Day saranno illustrate tutte le caratteristiche dei corsi, i giorni in cui si svolgeranno e le modalità di iscrizione.

Per info e prenotazioni è possibile inviare una email a [email protected] o collegarsi all’evento fb: https://www.facebook.com/events/4446979735364081?ref=newsfeed

Presentazione Sui Passi di Francesco Asd Aps

Sui Passi di Francesco Asd Aps, è un’associazione, giovane, viva, colorata e con la voglia di portare il proprio entusiasmo, anche attraverso le parole, i sentimenti e la gioia di vivere e di amare del santo poverello di Assisi non solo a Caserta ma, in ogni dove.

L’associazione si fa promotrice di benessere, fisico e mentale, attraverso la realizzazione e condivisione di passeggiate nel verde ma anche nei reconditi luoghi cittadini, da sempre inespressi, perchè considerati ancora poco noti, e anche attraverso attività sportive, quali appunto corsi di atletica leggera.

Un’associazione che si fa portavoce dei diritti di tutti, in primo luogo del diritto alla salute, del diritto alla gioia e anche al diritto alla cultura e alla bellezza.

Sui Passi di Francesco Asd Aps, scoprirà le bellezze, a cui tutti ormai sono così abituati, tanto da non vederle ormai più, attraverso gli occhi innamorati della Vita.

Un’associazione che vi porterà proprio sui passi di Francesco, non solo in Campania ma anche in quei luoghi dove il santo ha conosciuto l’Amore più grande e con i propri gesti se ne è fatto portavoce.

Gli Amici di Sui Passi di Francesco Asd Aps

 

Un cammino, fatto quindi di piccoli e grandi eventi, sostenuto da tanti amici che condividono le finalità di questo progetto e lo rendono perciò unico nel suo genere.

Tra questi, la Asd Federazione Italiana Camminatori Sportivi a cui l’associazione è affiliata e condivide principi e scopi, UnipolSai, agenzia generale Assimelius Srl – Caserta, via Caduti sul Lavoro, De lucia Sport – Caserta, angolo via Colombo/via San Carlo, le suore Francescane Missionarie di Maria che gestiscono la Domus Madonna delle Rose ad Assisi – www.madonnadellerose.com

Sui Passi di Francesco Asd Aps sostiene Casa San Francesco e le sue attività di accoglienza ed accompagnamento dei minori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.