Successo per la mostra dei cimeli storici del grande tenore Caruso

0 805

CASAGIOVE (CASERTA). Continuano senza sosta gli appuntamenti culturali ed artistici dell’Associazione “Enrico Caruso APS”, in quest’anno speciale nel quale si commemora il centenario della morte del grande tenore napoletano. Lo scorso 26 settembre, infatti, presso la sede dell’Associazione in via Santa Croce a Casagiove, si è svolta con grandissimo successo la mostra dei cimeli storici del grande tenore Caruso, alla quale hanno partecipato moltissimi appassionati provenienti da diverse città della Campania e fuori provincia.

Gli intervenuti hanno visitato le diverse sale dove erano in bella vista articoli di giornali, foto d’epoca, raccolte di dischi, incisioni e caricature realizzate dallo stesso tenore durante gli anni della sua attività artistica. Alla mostra, curata in ogni dettaglio dal direttore artistico dell’Associazione, il soprano Cira Di Gennaro, sono stati presenti tra gli altri, il sindaco della città di Casagiove, ing. Giuseppe Vozza, assieme ad una nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale, il decano della Camera di commercio di Caserta, dott. Guido Civitillo e vari esponenti della Pro-loco di Casagiove, persone da tutta la provincia di Caserta e Napoli. Sabato 2 ottobre, invece, sempre nella sede in via Santa Croce a Casagiove, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, si terrà la manifestazione “Open Day… a casa Caruso”, appuntamento questo giunto ormai alla quarta edizione, che vede coinvolti i maestri di musica dell’associazione che illustreranno le varie attività che si svolgeranno quest’anno, tra cui i corsi di musica, i vari seminari e stage, che vedranno coinvolti gli allievi della scuola e tutti coloro che vorranno partecipare.

La manifestazione, aperta a tutti con obbligo di prenotazione, saranno rispettate tutte le regole anti Covid quali mascherine, distanziamento e Green Pass o altra idonea documentazione certificazione, sarà preceduta come gli altri anni dal salotto musicale, un intervento musicale preparato dall’Associazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.