A Puglianello in arrivo l’apertura stagionale del ciclocross in Campania e del Mediterraneo Cross 2021-2022

0 533

Dopo le precedenti esperienze tra il Parco del Rio Grassano e le Terme di Telese, il ciclocross nella valle telesina riparte da Puglianello con delle belle novità per l’appuntamento di domenica 31 ottobre, nel contesto del circus del Mediterraneo Cross 2021-2022 ed anche del rinato Campania Cross che ritorna ad organizzarsi dopo alcuni anni di stop.

A rimboccarsi le maniche in ambito organizzativo lo staff della New Valley-Ciemme Sport, presieduto da Luigi Cofrancesco. E nonostante il clima di difficoltà generale, si percepisce una gran voglia di fare per allestire l’evento nel migliore dei modi, valevole come gara top class FCI e di campionato regionale FCI Campania per tutte le categorie agonistiche ed amatoriali, nella più totale osservanza delle norme anti Covid-19 attualmente vigenti.

Ripetuti sopralluoghi si sono svolti presso la nuova location di Villa Marchitto che diventerà il quartier generale per atleti e team, dove il percorso di 3 chilometri circa si svilupperà prevalentemente in un ampio prato di 15.000 mq e proseguire lungo le vie ciottolate del centro storico, costeggiando il Castello dei Baroni e i suoi giardini, per fare ritorno a Villa Marchitto.

I tempi di gara saranno rilevati dal sistema di cronometraggio Hot Laps, ragion per cui verrà premiato con uno speciale trofeo l’atleta che realizzerà in assoluto il giro più veloce.

ISCRIZIONI

Per tutti i tesserati FCI su fattore K (id Gara156276), per gli Enti su www.mtbonline.it, chiusura iscrizioni su fattore K il 29 ottobre. Solo per le categorie amatoriali il costo dell’iscrizione è di 15 euro con pacco gara. Ulteriori info organizzative al link https://mtbonline.it/Evento/2009 .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.