Ex Impreco, la Regione consegna le aree al Consorzio Asi per assegnarle alle imprese

0 185

 “Ex Impreco diventa nuovamente un progetto ambizioso e simbolo delle nuove potenzialità di sviluppo dell’area industriale di Aversa Nord”. Queste le dichiarazioni della Presidente del Consorzio Asi Raffaela Pignetti alla consegna dell’area. La Regione Campania ha affidato al Consorzio Asi Caserta le aree ricadenti nel territorio di Gricignano di Aversa per assegnarle alle imprese.

Si tratta di un’area di circa 160mila metri quadrati che avrebbe dovuto accogliere le imprese consorziate Impreco operanti in tutta la filiera della moda, in particolare nel settore tessile e calzaturiero, così come era stato previsto dal Contratto di Programma. A seguito del sopralluogo congiunto dei tecnici sono state completate le procedure di consegna da parte della Regione al Consorzio Asi.

“Questo intervento sblocca la possibilità di realizzare nuovi insediamenti produttivi in uno spazio tra i più rilevanti a livello industriale nella Regione Campania, in parte inutilizzato e abbandonato – ha proseguito la presidente Pignetti –. Da oggi, dopo vent’anni, siamo nelle condizioni di lavorare per il recupero di quest’area restituendo ad essa la sua originaria vocazione manifatturiera. E questa volta non è solo una speranza”.

L’ex Impreco ricade nell’area Zes, all’interno della quale le imprese già operative o di nuovo insediamento potranno beneficiare di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative “ciò consentirà di attrarre grandi investimenti incrementando l’occupazione e la crescita dell’area industriale” ha concluso la presidente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.