Natale a San Felice a Cancello, l’Amministrazione regala i classici della letteratura per ragazzi agli Istituti Comprensivi del territorio

0 664

SAN FELICE A CANCELLO – Il programma eventi del Natale a San Felice a Cancello ha vissuto martedì un momento particolare, il sindaco Giovanni Ferrara e l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Maiorino hanno consegnato ottanta libri di letteratura per ragazzi ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Francesco Giosuè ed Aldo Moro presenti sul territorio.

Il dono rientra nella programmazione del progetto per il Natale a San Felice a Cancello, promosso dalla Amministrazione Comunale e cofinanziato dalla Camera di Commercio di Caserta.

«Abbiamo inteso il programma di eventi per le festività natalizie come occasione di ripartenza dopo due anni davvero difficili – ha commentato il sindaco Giovanni Ferrara – e non c’è ripartenza migliore di quella che ha i giovani come protagonisti. Con questo dono del Comune ai due Istituti Comprensivi del territorio abbiamo voluto, insieme ai dirigenti scolastici, regalare ai giovanissimi una occasione di approcciarsi alla lettura attraverso i grandi classici della letteratura per ragazzi. È un piccolo gesto che, speriamo, possa instillare nel loro spirito la passione per la cultura e la conoscenza».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.