Caserta, il “Premio buone notizie” e una messa per i giornalisti di “Terra di Lavoro”

0 648

Verrà celebrata sabato 29 gennaio 2022, nell’ambito del “Premio Buone Notizie”, la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è ormai consolidata tradizione, Assostampa Caserta, Ucsi e Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caserta promuovono l’abituale incontro con il Vescovo, monsignor Pietro Lagnese.

Alle 12.30, nella Cattedrale di Caserta, in piazza Duomo, il Vescovo officerà la Santa Messa per i giornalisti, nel rispetto delle norme anti covid. Al temine saranno annunciati i vincitori del Premio Buone Notizie – Civitas Casertana 2021, giunto alla tredicesima edizione e che verrà consegnato in presenza non appena le condizioni ambientali, legate alla pandemia, al momento caratterizzate da limitazioni logistiche per gli eventi al chiuso, si saranno allentate. Il premio come è noto, intende segnalare all’opinione pubblica giornalisti e comunicatori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere con intelligenza e professionalità la notizia nella sua oggettività, completezza e correttezza, e, soprattutto, sanno informare e promuovere anche le tante buone notizie della vita quotidiana, che spesso i media dimenticano.

“L’obiettivo del premio, diventato ormai una realtà primaria nel mondo della comunicazione nazionale – spiegano i promotori Michele De Simone e Luigi Ferraiuolo – è quello di dare valore all’informazione corretta ed equilibrata. Daremo un riconoscimento anche alla Buona Notizia dell’anno in collaborazione con l’allegato Buone Notizie del Corriere della Sera. Il nome Buone notizie è nato dal desiderio di promuovere i comunicatori e le persone che fanno buona informazione raccontando anche i lati positivi della quotidianità, costruendo nello stesso tempo risposte ai problemi”.

Al termine della Messa, come è tradizione, verranno consegnate le targhe ai “Senatori della Stampa Casertana”. “Quest’anno – spiega Luigi Ferraiuolo – i riconoscimenti andranno ai due colleghi Michele De Simone e Franco Tontoli che hanno oltre cinquanta anni di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, facendone parte ininterrottamente dal 1970 e svolgendo ancora attività pubblicistica con significativi ruoli anche a livello dirigenziale negli organismi regionali e provinciali del mondo dell’informazione”.

Il “Premio Buone Notizie” è organizzato con il sostegno di Confindustria Caserta, presieduta da Beniamino Schiavone; Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop; Banca Bcc San Vincenzo De Paoli Terra di Lavoro; Studio Legale Iaselli, di Gianpaolo e Renato Iaselli; Gruppo Mgt di Giuseppe Luberto; Reale Mutua Assicurazioni-Agenzia Generale di Caserta; Esagono di Giovanni Bo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.