A Palinuro due cani-bagnini salvano eroicamente 5 ragazzi a bordo di un pedalò affondato

Borrelli: “Sono davvero i migliori amici dell’uomo ma gli umani spesso non lo sono per loro.”

0 1.220

Si chiamano Dylan e Vita e sono due cani eroi. Infatti i due esemplari di Golden Retriever hanno tratto in salvo 5 ragazzi che erano a bordo di un pedalò affondato al largo della spiaggia delle saline a Palinuro la scorsa domenica pomeriggio.

L’intervento dei due cani-bagnini è stato provvidenziale in quanto alcuni dei ragazzi a bordo del pedalò, tra i 25 ed i 30 anni, non sapevano nuotare.

Dylan e Vita erano in servizio presso la postazione di sicurezza SICS attivata su quel tratto di spiaggia grazie ad una collaborazione con l’amministrazione comunale di Centola e l’ufficio locale della Guardia Costiera di Palinuro.

“Mentre gente ignobile, balordi, individui senza cuore maltrattano gli animali, li uccidono, li lasciano in condizioni precarie, li mettono in pericolo, gli amici a 4 zampe si prodigano per salvare vite umane. Che storie come questa servano a risvegliare gli animi e le coscienze. Se i cani sono i migliori amici dell’uomo allora gli umani dovrebbero essere un po’ più amichevoli con gli amici pelosi.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.