I Ministri Volontari di Scientology soccorrono Senigallia

Da diverse parti d’Italia per portare aiuti alle vittime dell’esondazione del fiume marchigiano.

0 445

Già da Venerdì 16 Settembre, dopo l’esondazione del Fiume Misa che ha colpito buona parte della provincia di Ancona, un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è recato a Senigallia per portare aiuto ai cittadini colpiti dalla catastrofe.

Poco dopo le 5 del 15 Settembre il fiume Misa, ha iniziato a straripare, dopo aver raggiunto il limite massimo. Varie zone della città sono state allagate colpendo abitazioni, negozi, garage e uffici.

“E’ stata una settimana di intenso lavoro” ha detto Mario Caradonna, Ministro Volontario di Roma e coordinatore per gli aiuti a Senigallia, “ma possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo riusciti a portare il nostro supporto agli enti di Protezione Civile e soprattutto ai cittadini che sono stati colpiti dall’esondazione del Misa. In questa settimana sono arrivati Ministri Volontari da tutta Italia per poter contribuire e ridare sollievo alla popolazione: da Torino, Milano, Bergamo, Roma, Padova, Macerata e anche dai paesi limitrofi di Senigallia.”

I volontari negli ultimi dieci giorni hanno aiutato gli enti nel ripulire le strade che erano completamente ricoperte dal fango, hanno aiutato diverse famiglie a smaltire ingombranti come lavatrici e mobili che sono stati danneggiati e hanno girato per le vie della città per raccogliere e portare in discarica i rifiuti accumulati nello smaltimento, per un totale circa di 300 metricubi.

Molti cittadini hanno ringraziato i volontari per il loro aiuto e supporto. Alcuni hanno voluto offrire bevande e pasti a tutti i volontari.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ministrovolontario.it o scrivi a [email protected] .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.