WWF Caserta Ri-party-amo : il 2 ottobre pulizia della spiaggia fluviale del Volturno presso le torri federiciane di Capua

0 829

Domenica 2 ottobre sarà una giornata all’insegna del volontariato per rendere l’Italia più bella e pulita. Dopo la pulizia della spiaggia dell’Oasi dei Variconi a Castelvolturno del 12 giugno, i volontari del WWF Caserta, in collaborazione con Volturnia Kajak Capua e di altre associazioni come il  Club Inner Wheel di Aversa, puliranno l’area delle Torri federiciane a Capua e le rive del fiume Volturno. Si tratta di una bellissima zona ricca di vegetazione ma afflitta dal problema dei rifiuti abbandonati o portati dal fiume. La manifestazione, a cui il Comune di Capua ha concesso il patrocinio morale, ricade nell’ambizioso progetto nazionale del WWF Italia Ri-party-Amo (https://www.wwf.it/cosa-facciamo/progetti/ri-party-amo/ ) che impegnerà i volontari del Panda per oltre un anno, da settembre 2022 ad ottobre 2023, con l’obiettivo di ripulire 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali grazie a 24 grandi iniziative di mobilitazione che vedranno impegnati oltre 10.000 volontari; saranno inoltre organizzati 8 incontri nelle università italiane e numerosi workshop nelle scuole, capaci di coinvolgere un totale di 100.000 studenti.

Presso le Torri federiciane sarà inoltre allestito uno stand informativo sulle attività del WWF Caserta e di Volturnia Kajak Capua, sul drammatico problema dei rifiuti di plastica nei fiumi ed a mare e su come prevenirlo.

L’evento sarà un momento di festa e di socialità all’insegna della tutela ambientale: una grande mobilitazione a cui famiglie, scuole e giovani potranno partecipare, inviando una mail a [email protected]. In caso di avverse condizioni meteo o di impraticabilità dei luoghi l’evento verrà rinviato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.