Fondazione Fibrosi Cistica, a Caserta domenica 11 lo stand della solidarietà per la ricerca

0 992

Questo Natale scegli i doni solidali della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC  Ricerca) per fare gli auguri alle persone che ami. Il tuo gesto un doppio regalo, perchè oltre agli amici e ai parenti fai un dono alla ricerca verso la cura per tutti i giovani malati che ancora la attendono.

La Fondazione per la Ricerca sulla  Fibrosi Cistica Onlus, è la realtà di  riferimento in Italia per la Fibrosi Cistica, accreditata presso il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e certificata dall’Istituto Italiano della Donazione. Si tratta della malattia genetica grave più diffusa in Europa: colpisce molti organi, in particolare blocca i polmoni, e porta all’impossibilità di respirare. L’aspettativa media di vita supera di poco i 40 anni, raggiunti con terapie quotidiane. La Ricerca internazionale ha fatto tanto, ma sono ancora molti i malati con mutazioni orfane di terapia ed FFC Ricerca sta cercando una cura per tutti.

A tal proposito, domenica 11 dicembre una una delegazione FFC Caserta, rappresentata da Carmina Valentino, sarà in via Mazzini, 2a Caserta con uno stand della solidarietà dove è possibile acquistare i prodotti messi a disposizione da FFC.

I Panettoni FFC ricerca

Negli stands FFC troverai il panettone Fiasconaro, direttamente dalla Sicilia, in versione tradizionale o al cioccolato; il panettone Dacasto, opzione biologica con pere o al cioccolato, oppure delizie quali i baci di dama, trenini e presepi di cioccolato, un bel rosso Valpolicella Ripasso Superiore delle cantine Bolla e tanti altri prodotti di eccellenza. Scegli di sostienere la ricerca con i panettoni firmati Fondazione e con i regali al cioccolato o mandorlati. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla causa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.