Continua la Stagione Teatrale a Cava de’ Tirreni con Stefano Benni e La Signorina Papillon

0 302

Domenica 19 novembre dalle 19, al Teatro Il Piccolo di Cava in p.zza V. Emanuele III, prosegue la Stagione Teatrale 2023/2024 organizzata dall’Associazione Arcoscenico. Dopo il successo del primo doppio appuntamento con la compagnia di casa ad inaugurare questa edizione, Cava de’ Tirreni ospiterà la compagnia ELLEMMETI (Libera Manifattura Teatrale) di Napoli. In scena La Signorina Papillon, commedia di Stefano Benni surreale e coinvolgente, con la regia di Orazio Picella ed interpretata, oltre dallo stesso Picella, da Jenny Brascio, Dino D’Alessandro e Simona Pisani.

Note biografiche

La compagnia Libera Manifattura Teatrale nasce nel 2014 dalle ceneri dell’associazione  L’Eclettica, una realtà durata circa 22 anni con spettacoli di grande successo. Il debutto a giugno 2014 con “Eduardo, ti tradisco fedelmente”, è un biglietto da visita della nuova formazione, che affronta il grande drammaturgo napoletano con uno stile  originale e personale. Successivamente la compagnia gira l’Italia con testi comici, brillanti, con successo di pubblico ed apprezzamento da critica e festival.

Nel novembre 2022 viene presentato il nuovo lavoro teatrale “La signorina Papillon” di Stefano  Benni, che vede la compagnia mettersi alla prova con un testo molto impegnativo. Il debutto ha  riscontrato un buon successo di critica e pubblico, confermato dalla partecipazione a festival e concorsi nei quali ha conseguito ottimi risultati e diversi premi.

Oltre ad impegnarsi negli spettacoli i componenti dell’associazione si sono attivati  nell’organizzazione di laboratori teatrali presso scuole o associazioni.

L’associazione è affiliata alla U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro) una federazione nazionale che intende divulgare l’arte teatrale assieme alle compagnie affiliate organizzando rassegne teatrali,  corsi e convegni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.