Venerdì 1 Marzo Dario Sansone solista in un concerto inedito al Teatro Trianon Viviani di Napoli

0 164

Dismessi, per ora, i panni del frontman del gruppo Foja, Dario Sansone torna ad esibirsi dal vivo in un concerto teatrale inedito. Il cantautore, musicista, regista di film d’animazione e disegnatore sta registrando in Francia il suo primo album solista e, al Teatro Trianon Viviani di Napoli, suonerà per la prima volta dal vivo alcuni brani inediti scritti per questo suo atteso debutto in solitario.

Sansone sarà accompagnato da una nuova squadra di validi musicisti, che preferisce chiamare “Ensemble”, e tra i componenti coinvolti, sia in studio che live, troviamo Marco Sica (violino), Pierluigi D’Amore (contrabbasso), Pasquale Benincasa (percussioni), Ubaldo Tartaglione (plettri).

Ad arricchire lo show ci penserà il collettivo FUNA con le sue coreografie aeree, affiancate dalla voce recitante di Federica Altamura; e le sculture scenografiche curate dall’artista Sigarra. I suoni sono curati da Stefano Formato, mentre il disegno luci è di Gianluca Sacco.

Il concerto teatrale dal titolo “Santo Sud” rappresenta il punto di incontro tra due estremità: la santità, il sacro, che si percepiscono come alti e quasi irraggiungibili, e il Sud, sempre indicato come qualcosa che parte dal basso, che sta giù, al fondo, come la lava di un vulcano. L’individuo, stando nel mezzo, può compiere scelte verso una direzione o l’altra.

L’evento si terrà venerdì 1 marzo alle ore 21 (prevendite attive al seguente link – Biglietti: posto unico euro 13 + d.p.) presso il prestigioso Teatro Trianon Viviani, giá Teatro della canzone napoletana, location che incarna l’essenza stessa della cultura e della storia del Sud Italia. Sarà un concerto unico nel suo genere, in cui Dario Sansone esplorerà nuovi territori musicali, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.