Addio a Vincenzo D’Amico: il postino casagiovese amico di tutti si è spento ieri a 67 anni

0 2.763

Casagiove (Ce) – Si è spenta all’età di 67 anni la vita di Vincenzo D’Amico, marito e padre amorevole, nonno affettuoso e amico di tanti, o forse tutti. Perché nel caso di Enzo la sua professione di portalettere, che ha svolto sempre in modo puntuale e attento, ha negli anni scolpito nella testa di ognuno la sua immagine arricchita da un sorriso e dalla sua unica cordialità. La morte improvvisa del nostro caro postino, causata da un male indomabile, lo ha strappato via repentinamente dagli affetti e dagli istanti fraterni, soprattutto quelli condivisi con gli amici del Club Napoli di via Luigi Castiello, squadra di cui era tifosissimo.

Nei commenti sui social Enzo viene ricordato in giro per il paese in sella alla sua storica bici: oltre ad essere un volto familiare conosceva a memoria tutti i civici e le strade della città.

Aveva tante passioni, come quella per i cardellini, che denotavano la sua vitalità e il suo modo di essere sensibile e aperto verso gli altri. Disponibile, cortese e umile. Siamo consapevoli che un’anima gentile è volata via da questo mondo per trovare la pace eterna.

Ne sentiranno la mancanza la moglie Anna Antinozzi, le figlie Angelarosa e Floriana, i nipoti Samuele, Emanuele e Camilla, i generi Orlando e Gennaro, il fratello Domenico D’Amico e le sorelle Anna e Rita. Per chi desidera dedicare ad Enzo un ultimo abbraccio ideale, il rito funebre sarà celebrato domani, mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 15.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo in Casagiove.

Alle famiglie Antonozzi/D’Amico giungano le più sincere condoglianze da parte del direttore di ViviCampania Enzo Santoro. La redazione partecipa al dolore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.