
Della Valle (M5s): Solidarietà a Nives Monda, chi denuncia il massacro a Gaza non è antisemita
“Chi alza la voce contro l’occupazione militare e il massacro in Palestina non è un antisemita: è una persona che difende i diritti umani. Trovo grave che, nel cuore di Napoli, una ristoratrice venga travolta da insulti e minacce solo per aver espresso un’opinione politica legittima. Le immagini pubblicate non raccontano tutto ma anche ammesso che il tono del confronto sia degenerato, strumentalizzare un dissenso per trasformarlo in un’accusa di antisemitismo è scorretto e pericoloso.
Esprimo piena solidarietà a Nives Monda e ai lavoratori della Taverna di Santa Chiara, realtà storica e viva del centro di Napoli, che da anni è presidio di cultura, accoglienza e impegno civile.
Difendere la libertà di parola significa soprattutto difendere chi oggi paga il prezzo più alto per aver detto qualcosa che non piace. In un’Europa che chiude gli occhi sul genocidio in corso a Gaza, chi prende posizione non deve essere isolato, ma sostenuto”, così in una nota Danilo Della Valle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.