
Casagiove (Caserta). Dopo il successo della prima edizione, la Parrocchia di San Francesco di Paola, guidata da don Biagio Saiano, è pronta a rimettersi in sella con la seconda edizione di “Pedalando…”, l’iniziativa che unisce sport, socialità e spirito comunitario.
L’appuntamento è fissato per giovedì 4 luglio alle ore 20:00, con partenza da via San Francesco di Paola e arrivo presso la Villetta Antonucci. Un percorso semplice, accessibile a tutti, pensato per vivere insieme la città sotto una luce diversa: quella del rispetto, della partecipazione e della gioia condivisa.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il circolo ANSPI Caserta, si inserisce all’interno del più ampio programma di attività estive dell’oratorio, con l’intento di coinvolgere giovani, famiglie e anziani in un momento di sano divertimento e aggregazione.
“Pedalando…” non è solo una passeggiata in bicicletta, ma un’occasione per riscoprire il senso del cammino (o della pedalata) fatto insieme, nel segno della fraternità e della cura per il bene comune.