Casagiove (Caserta). Notte di paura per i residenti delle palazzine di Parco Primavera, dove si sono verificate nuove “visite spiacevoli” da parte di ignoti malintenzionati. Due uomini, il cui volto è stato chiaramente ripreso da telecamere installate all’interno degli spioncini digitali di alcune abitazioni, si sono introdotti nel complesso durante la notte, tentando di manomettere le serrature con della colla.
Secondo quanto raccolto da fonti locali, è stata sporta regolare denuncia, ma i responsabili non sono stati ancora identificati o fermati. Le immagini, che mostrano nitidamente i volti dei due sospetti, sono state consegnate alle autorità competenti.
I ladri si sarebbero accorti di essere ripresi solo dopo qualche minuto e, vistisi scoperti, sono fuggiti via in tutta fretta, probabilmente temendo l’arrivo delle forze dell’ordine.
Non si tratta purtroppo del primo episodio del genere nel quartiere. I residenti parlano di una serie di tentativi di intrusione che si ripetono con frequenza inquietante nelle ore notturne, e chiedono a gran voce una maggiore presenza delle forze dell’ordine e l’installazione di sistemi di sicurezza più avanzati.
“Siamo stanchi di vivere nella paura. È inaccettabile che nel 2025 si debba temere di tornare a casa o di andare a dormire. Qui ci sono famiglie, bambini, anziani”, racconta uno degli abitanti del parco.
Al momento la situazione è sotto esame da parte delle autorità, che stanno analizzando i filmati e raccogliendo ulteriori testimonianze. L’auspicio è che si possa risalire rapidamente all’identità dei responsabili e che episodi simili non si ripetano.