
Casagiove, al cimitero torna il divieto estivo per fiori e piante naturali: ordinanza in arrivo nelle prossime ore
Come ogni anno scatterà dal 1° giugno il provvedimento che vieta l’introduzione di composizioni naturali fino al 30 settembre. Confermata l’eccezione per il Santo Patrono San Michele
CASAGIOVE (CASERTA). Come accade puntualmente ogni anno, anche a Casagiove è in arrivo il consueto provvedimento estivo che disciplinerà l’introduzione di fiori e piante naturali all’interno del cimitero comunale.
L’ordinanza ufficiale, che sarà pubblicata nelle prossime ore, dovrebbe confermare quanto già avvenuto nelle precedenti annualità: da lunedì 1° giugno e fino al 30 settembre non sarà possibile introdurre fiori e piante naturali nel cimitero cittadino.
Si tratta di una disposizione ormai consolidata, adottata nel periodo estivo per garantire maggiore decoro, pulizia e corretta gestione degli spazi cimiteriali, soprattutto durante i mesi caratterizzati dalle alte temperature che accelerano il deterioramento delle composizioni floreali.
Si tratta dunque di un’anticipazione in attesa della formalizzazione ufficiale del provvedimento da parte dell’amministrazione comunale, che dovrebbe essere resa nota nelle prossime ore.
Resterà invece confermata, salvo diverse indicazioni, la consueta eccezione in occasione della festa del Santo Patrono San Michele, quando sarà consentita nuovamente l’introduzione di fiori naturali per consentire ai cittadini di rendere omaggio ai propri cari.
L’invito alla cittadinanza è quello di tenersi aggiornata sulla pubblicazione dell’ordinanza ufficiale e di attenersi alle disposizioni che saranno rese note dal Comune.