Casagiove (Caserta) – Caso villetta G. Tescione, Moretti: "Si scongiuri una sorta di abusivismo al contrario"

1 1.930

CASAGIOVE (CASERTA) – Oggi torniamo a parlare della famosa villetta adiacente al palazzetto dello sport casagiovese. Ricorderete tutti la vicenda. Il sindacalista Martucci scoprì l’irregolarità dello spazio verde in quanto non presente sul puc; al posto della villetta sarebbe dovuto sorgere un parcheggio funzionale alla struttura sportiva.

schermata-2015-03-19-alle-12-40-28

Oggi raccogliamo la protesta di chi abita in quella zona, persone che dal 2006 hanno usufruito di questa villetta. A parlare per loro è un altro sindacalista, Gaetano Moretti, residente della zona. “Noi vogliamo che la villetta rimanga perchè la consideriamo un luogo nostro, dei nostri ricordi, oltre che un polmone verde del quartiere. Non vorrei che per un problema di natura burocratica, avvenuto più di dieci anni fa, facessimo un errore noi oggi attuando una sorta di abusivismo al contrario”.

schermata-2018-06-08-alle-13-17-32

“Ciò che ci ha fatto più innervosire – ha continuato Moretti – più della denuncia di Martucci, è il silenzio dell’amministrazione comunale. Ad oggi non sappiamo che fine farà questo nostro luogo del cuore, anche perchè da tempo l’erba non viene curata e i vialetti non vengono puliti. Non vorrei che l’amministrazione abbia già deciso di trasformare la zona come da puc”.

1 Commento
  1. […] CASAGIOVE – Pronta risposta del sindacalista Elpidio Martucci, presidente dell’associazione G.I.S.A. Nauti… […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.