Continua l’Estate Musicale degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore (Caserta)

0 853

Il Gran Galà della Lirica è programmato per venerdì 20 luglio: Liricheggiando: il Fascino del Bel Canto” con Diana Buzeacov, soprano; Frida Cuccurullo, soprano; Domenica Pennacchio, soprano falcon; Gilda Pennucci Molinaro, mezzosoprano; Linda Petriccione, soprano; Sergio Dragone, tenore; Fabrizio Crisci, baritono, con l’accompagnamento all’arpa di Giuseppina Papaccio e al pianoforte di Rossella Vendemia. Un viaggio nella storia dell’opera seria e comica, attraverso romanze da camera e arie d’operetta: la voce lirica in tutte le sue più suggestive declinazioni attraverso un repertorio caro alla tradizione belcantistica.

Domenica 22 luglio saranno protagonisti‘Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio Trio’ con Brasil, Napoli, latin-jazz & classical music. I quattro musicisti abruzzesi – Alessia Martegiani, voce; Maurizio Di Fulvio, chitarra; Ivano Sabatini, contrabbasso; Davide Marcone, percussioni,  e batteria – ci presenteranno, attraverso accostamenti singolari, un’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” e della tradizione napoletana e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard latin-jazz e classical music”

L’Estate Musicale si concluderà venerdì 27 lugliocon “Non solo jazz”, formazione cameristica costituita da Luca Signorini, al violoncello; Bruno Persico, al pianoforte; Eugenio Fiorillo, al basso e Pasquale Renna, alla batteria. Avremo dunque il piacere di ospitare nuovamente il M° Luca Signorini, primo violoncello ‘per chiara fama’ del Teatro S. Carlo di Napoli che impreziosirà il cartellone artistico con una innovativa proposta musicale che mescola il classico al jazz.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero e gratuito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.