Torna a Casagiove la Settimana del Benessere Psicologico, domani convegno alla Caserma De Martino

0 1.009

CASAGIOVE (Caserta) – Giunta alla IX la “Settimana per il benessere psicologico in Campania”, l’evento che analizza gli aspetti e le problematiche psicologiche più diffuse nella nostra regione. Quest’anno la tematica di fondo è incentrata sulle problematiche derivanti da perdite, lutti ed abbandoni, elementi a volte sottovalutati, ma che derivano da vasta gamma di episodi di diversa natura. Le ripercussioni psicologiche da perdite, lutti, abbandoni verranno analizzate quest’anno non solo dal punto di vista psicologico, ma anche da quello legale e sociale: proprio per questo motivo l’edizione di quest’anno ha visto la presenza e la collaborazione di diversi ordini professionali che, da subito, hanno intuito l’importanza della tematica.

Di tutto ciò si parlerà alla conferenza di domani, giovedì 11 ottobre, presso il Quartiere Militare Borbonico, alle ore 17:00. In apertura dell’evento ci saranno i saluti delle autorità, ovvero del Sindaco di Casagiove, Dott. Roberto Corsale, della Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Dott.ssa Antonietta Bozzaotra, della Presidente Provinciale ANIEP, Adele Di Gioia, della Presidente dell’Associazione degli avvocati del Foro di Santa Maria C. V., Avv. Del Vecchio Angela, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Pietro Nardi, del Dirigente dei Servizi Sociali e P.I., Dott. Gaetano Rauso.

Dopo i saluti, prenderanno la parola l’Avv. Tiziana Ferrara, esperta in diritto di famiglia, e la Dott.ssa Teresa Sabatano, assistente sociale. A chiudere il pomeriggio saranno le relazioni delle psicologhe, Dott.ssa Clementina Altiero e Dott.ssa Mariangela Memola.

La presenza di ordini professionali, associazioni, ed ente comunale, simboleggia non solo una nuova eterogenea collaborazione, ma anche la volontà di dare risposte e suggerimenti basandosi su un’analisi a 360° della problematica. Il lavoro in tal senso non si espleta solo nell’arco di queste giornate, ma si sviluppa e si diffonde nell’intero anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.