Torna il campionato nazionale di poesia performativa a Caserta

0 103

Domenica 24 novembre il campionato regionale di Slam Poetry targato Caspar inaugura il girone casertano. La sede prescelta è Alterum, spazio culturale sito in via Appia 102, San Nicola La Strada (CE). Per il terzo anno consecutivo, la città della Reggia e la sua provincia partecipano a quella che è diventata una serie di appuntamenti molto seguiti e che hanno raccolto un numero ormai fisso di appassionati.
“La scorsa semifinale provinciale si è conclusa presso il Museo di Arte Contemporanea della città di Caserta. Lieti dei risultati raccolti nel tempo, quest’anno ci sentiamo pronti a diffondere la poesia performativa in luoghi che non avevamo ancora raggiunto, con particolare attenzione alla provincia. Alterum è un fervidissimo centro culturale che raccoglie numerose e variegate proposte di carattere aggregativo e intellettuale e siamo felici di inaugurare le gare casertane partendo da qui” commenta Maria Pia Dell’Omo, referente casertana di Caspar ed MC (Master of Ceremony) della serata.
Lo slam è una gara di poesia in cui la giuria è composta dal pubblico presente in sala. A conquistare gli spettatori dovranno essere non solo i testi degli autori, ma anche la loro interpretazione. I primi due classificati avranno accesso di diritto alla semifinale provinciale, che si disputerà entro giugno 2020, dove si contenderanno con gli altri scrittori l’accesso alla finale regionale.

Caspar collabora con LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e garantisce ai suoi finalisti regionali l’accesso al campionato nazionale di poesia performativa LIPS.

Si precisa che i termini geografici si riferiscono al luogo in cui si disputa la competizione, non alla provenienza dei gareggianti, che possono iscriversi da tutta Italia.

Per chi volesse “rompere il ghiaccio” con una esperienza di lettura in pubblico, è invece disponibile l’open mic, un momento appositamente dedicato a chi non gareggia ma vuole prender parte come autore alla serata.

È possibile iscriversi alla gara di poesia o all’open mic mandando una mail coi propri nome, cognome e recapito telefonico a [email protected] o a [email protected]

Orario d’inizio 19.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CampaniaSlamPoetry/

Evento Facebook:  https://www.facebook.com/events/579131759508970/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.