Barbecue party abusivi al Molosiglio ed i giardinetti diventano una gigantesca pattumiera

Borrelli: “Più controlli per mettere fine a queste follie. Troppo degrado.”

0 160

È disastro ai giardini del Molosiglio che, dopo quella che sembra essere stato a tutti gli effetti un party, si presentano come una gigantesca pattumiera in cui sono state gettate bottiglie di vetro e di plastica, lattine, piatti e posate di plastica, contenitori alimentari e residui di cibo.

Il Molosiglio già da tempo divenuto dimora di numerosi soggetti, con tutte le consegue di degrado che una tale situazione comporta, soprattutto d’estate raggiunge il picco per quanto riguarda l’indecenza e gli abusi di inciviltà. Infatti, come hanno raccontato diversi cittadini e frequentatori abituali di quei giardini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, alcune comunità di cittadini si riunirebbero in quegli spazi per organizzare dei barbecue e delle feste. L ‘immondizia abbandonata ed accumulatasi sarebbe appunto proprio la testimonianza di uno di questi party.

“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire con urgenza e di ripulire l’area, ridotta ad un immondezzaio. Questa situazione che abbiamo già denunciato più volte deve trovare una risoluzione definitiva. Occorre innanzitutto far intervenire gli assistenti sociali in modo che coloro che vivono nel disagio e che vivono in quella zona siano portati in centri dove possano vivere in maniera più dignitosa e possano ricevere le necessarie cure ed assistenza. Chiediamo inoltre che vi sia maggiore controllo e sorveglianza del Molosiglio per mettere fine a questo fenomeno di feste abusive e di inciviltà anche perché è quasi scientifico che dove scorre alcol a fiumi avvengono indecenze, inciviltà, violenze e episodi di degrado.”-ha commentato il Consigliere Borrelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.